Passare dal biberon alla tazza: come fare?

list In: Vita quotidiana Sopra:

Il passaggio dal biberon alla tazza può essere facile e divertente, se sai come fare e usi i prodotti giusti!

I bambini si adattano ai cambiamenti molto più facilmente di quello che crediamo. Basta dare loro dei punti di riferimento, e magari cercare di rendere tutto meno un’imposizione e più un’occasione di divertimento e di crescita. È esattamente il caso del passaggio dal biberon al bicchiere: come fare per renderlo più facile?

Per molti potrebbe sembrare un dettaglio di poco conto, per altri una difficoltà insormontabile, ma la verità è che si tratta di un passaggio naturale che va soltanto incoraggiato...con un po’ di impegno e gli strumenti giusti!

Per i bambini vedere che mamma e papà utilizzano la tazza sarà stimolante, e vorranno a tutti i costi emularli: per questo, la prima cosa da fare è provare a passare i momenti dei pasti sempre insieme, sfruttandoli come occasione di apprendimento e di crescita. Per farlo esistono vari prodotti che potrebbero risultare molto utili per rendere il passaggio meno traumatico e per facilitare l’uso dei nuovi accessori.

Tazze NUK

Come ad esempio le tazze con beccuccio e manico, che costituiscono un’ottima via di mezzo fra il biberon e il bicchiere. NUK ha studiato dei modelli con manici ergonomici e tettarella anticolica, in materiali resistenti alla bollitura in modo da poterle tenere sempre ben pulite e igienizzate. Ne esistono di vari modelli e colori, che trovate qui.

Seggiolone NUK

Oltre agli accessori giusti, poter sedere “come i grandi” stimolerà senz’altro il bambino ad apprendere: quando il vostro piccolo si avvierà verso l’abbandono del biberon sarà molto probabilmente anche la volta del sediolone. Su babydodo.it abbiamo una ricca selezione delle migliori marche come Cam, Bébé Confort e Brevi. Li trovi qui!

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password