Cuscino allattamento, un alleato fondamentale!
I cuscini da allattamento sono utilissimi sia per la mamma che per il bebè: ecco come scegliere il migliore per entrambi.
Il momento dell’allattamento è estremamente personale, e ogni mamma ricerca la giusta sintonia con il proprio bambino. Ma è anche un momento delicato, che a volte può essere stancante e portare a mal di schiena e dolori alle spalle. Per ovviare queste difficoltà esistono dei pratici alleati: i cuscini da allattamento. Conosciamoli meglio!
Cuscino allattamento: come scegliere?
Il cuscino per l’allattamento rappresenta un vero e proprio sostegno che alleggerisce le spalle e le braccia della mamma e le consente così di vivere in maniera più rilassata possibile la poppata. Ne esistono di diversi tipologie e marche, di diversi materiali e a costi differenti.
Un’ottima opzione da considerare è quella dei cuscini 2 in 1, utilissimi anche in gravidanza: grazie alla forma adattabile, molti cuscini oltre ad accompagnare mamma e bebé durante l’allattamento, sono utilissimi anche per riposare più comode durante la gravidanza.
Marche come Janè hanno studiato diversi modelli, tutti ugualmente di qualità: questo, con fodera estraibile e lavabile, oppure questo, in 100% cotone naturale e dotato di un rivestimento che lo trasforma in una pratica sdraietta. Adorabili!
Sempre di Janè la morbida alternativa con mini-cuscino aggiunto per sostenere meglio la testa del neonato durante la poppata. Ispirato invece ai tappetini da yoga, richiudibile e pratico da utilizzare ovunque, quello proposto da Chicco. C’è solo l’imbarazzo della scelta!